LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Il video per Cristo Re che stavi cercando

Non c’è nessun altro Re come lui

A conclusione dell’Anno Liturgico, vogliamo proporre questo nuovo video, da utilizzare in occasione di incontri che hanno per tema la solennità di Cristo Re. Il video presenta la regalità di Cristo, attraverso i simboli, i luoghi e i personaggi dell’Antico Testamento che hanno preannunciato il Messia, colui che avrebbe liberato il popolo dalla schiavitù, l’umanità dalla maledizione del serpente. È il paradosso del Re dei re. Un Re che non fa uso della violenza o del potere per soggiogare gli altri, ma dell’amore per servire e dare la vita in riscatto per molti.

Il video è stato realizzato da Dan Stevers. Nel 2005, senza una particolare esperienza nella produzione video, Dan ha cominciato spontaneamente a creare contenuti multimediali per la sua chiesa di San Diego, in California. Questa iniziativa si è trasformata in un’occupazione a tempo pieno: da tanti anni Dan è responsabile della concettualizzazione, scrittura e animazione creativa di video che trasmettono il Vangelo. Nel 2009 ha lanciato il sito DanStevers.com, per fornire alla chiesa universale contenuti worship Cristocentrici. Adesso Dan non lavora più da solo, ma collabora con vari artisti sparsi nel mondo per creare questi bellissimi video.

Non c’è altro Re

Ecco il testo completo del monologo presente all’interno del video:

“Nessun altro re poteva sconfiggere gli eserciti, o zittire la furia del guerriero, cavalcando l’umile dorso di un asino.

Nessun altro re potrebbe rompere il dominio delle tenebre, la tirannia del male, con un regno di grazia e di pace.

Nessun altro re avrebbe dato la sua vita per la redenzione dei ribelli, la sua ricchezza per accogliere gli emarginati.

Gesù è quel Re, il Re della gloria, Figlio del Dio vivente.

Non solo un altro re. Non solo un altro profeta. Non solo un altro maestro. Era quello che il mondo stava aspettando, colui che ci liberasse dalla schiavitù: il Figlio di Davide e il seme scelto da Abramo.

È l’obiettivo della legge mosaica, Jahvè nella carne. È lui a stabilire il regno e il dominio di Dio, a guarire gli ammalati, a dare la vista ai ciechi, a liberare i prigionieri e a proclamare la Buona Notizia ai poveri.

Questo Gesù è il Creatore venuto sulla terra e l’inizio di una nuova creazione.

Egli ha incarnato l’alleanza, ha adempiuto i comandamenti e ha ribaltato la maledizione.

Questo Gesù è il Cristo del quale Dio ha parlato al serpente, colui che è stato prefigurato a Noè nel diluvio, quello promesso ad Abramo, quello garantito a Mosè prima di morire, quello promesso a Davide durante il suo regno, quello rivelato a Isaia come servo sofferente, colui che è stato annunciato dai profeti e preparato per mezzo di Giovanni il Battista.

Egli è il Figlio del Padre, il Salvatore del mondo e la vittima per i nostri peccati. Più amorevole, più santo e più meravigliosamente terribile di quanto avessimo mai pensato possibile.

Lui è il nostro Gesù. E non c’è nessun altro re come lui.

Lui è il nostro Dio, la nostra gloria, il nostro Salvatore vittorioso.

Non c’è nessun altro re come lui.

Non c’è altro re.”

Lasciateci un commento per dirci la vostra e, ovviamente, fateci sapere se avete riproposto questo video!

Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento