LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Qual è la migliore lista per preparare il tuo Matrimonio?

Nell’esatto istante in cui una coppia sceglie di sposarsi, raffiche di pensieri incontrollabili cominciano ad occupare senza sosta le menti dei futuri sposi. Certo, l’insistente marketing che ruota intorno al mondo del Matrimonio non aiuta: abiti, ricevimento, fiori, fotografi, trucco e parrucco… non deve mancare nulla e tutto deve essere rigorosamente perfetto!

Ma c’è sempre qualche coppia che fa eccezione a questa regola. Chiaramente, ciascuno vive ogni momento a modo proprio. Ma se i futuri sposi preparano le loro nozze con serenità, felici per ogni piccolo passo compiuto, concentrandosi sull’essenziale… allora c’è qualcosa che non va. Parliamo per esperienza personale: perché sposarsi senza la pretesa che tutto sia impeccabile, viene associato a scarso interesse verso il Matrimonio in sè?

Il video che oggi vi presentiamo tratta proprio di questo tema: la frenesia dei preparativi, la gioia di vedere concretizzarsi quanto si è sognato da tempo, ma anche di ciò che con leggerezza diamo per scontato. E’ bellissimo organizzare con cura il giorno tanto atteso, è meraviglioso sposarsi con le migliori intenzioni per il futuro. Ma se, per un motivo o per un altro, qualcosa andasse storta o venisse a mancare? Allora, ci sposeremmo ugualmente? E che Matrimonio sarebbe?

Buona visione!

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra in un commento!

Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento