LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Intrecci di Luce – Lontani, ma incredibilmente vicini (VIDEO)

Intrecci di Luce

Carissimi lettori,

questo video è per tutti voi! Non ci sembra ancora vero di potervelo finalmente presentare, dopo una lavorazione che ha richiesto parecchio tempo e notevoli energie.

Come sapete, la nostra missione, che trovate descritta in questo articolo, ci porta spesso e volentieri a ricercare contenuti realizzati all’estero, in modo da renderli fruibili anche in Italia. Per citarne qualcuno: i cicli di catechesi Chosen, gli insegnamenti di Padre Mike, il materiale prodotto da LifeTeen… e molto altro. In tutti questi casi, si tratta di video che vengono accuratamente selezionati, tradotti e suggeriti come spunti per la formazione personale e di gruppo.

Lontani, ma incredibilmente vicini

Stavolta invece, non si tratta di un video realizzato da qualcun altro, ma proprio da noi, in collaborazione con Un Canto nella Notte. Insieme, abbiamo vissuto un’esperienza che, inizialmente, ci ha lasciati davvero increduli, ma che oggi si è trasformata in una quotidianità condivisa con gioia. Ci sono storie che crediamo possano verificarsi solo nei film… ma quando qualcuna di esse si realizza anche nella vita vera, allora merita di essere raccontata!

Da qui è nata l’idea per il video che oggi siamo fieri di presentarvi: Intrecci di Luce – Lontani, ma incredibilmente vicini. Una piccola storia che parla dell’origine di È il Cielo che Regge la Terra, di come un semplice progetto di Dio trovi sempre la forza per crescere. Un piccolo racconto che parla di buio fitto, nel quale si intravedono però delle scintille misteriose. Una piccola storia che parla di noi e di voi: ve la dedichiamo, per trasmettervi un po’ della nostra gratitudine, del nostro stupore, della nostra meraviglia dinanzi alle opere che solo Dio sa compiere!

Credits

Un enorme ringraziamento:

alla parrocchia Maria Ss. Nunziata di Ragusa e allo studio di produzione musicale Shine Records, per la disponibilità dei locali presso i quali sono state effettuate alcune delle riprese;

a Margherita Coralluzzo, per aver prestato la sua voce alla narrazione della nostra storia;

a Valentino Petrosino e a Gabriele Vizzini, per la professionalità, l’impegno e la creatività poste senza riserve nella collaborazione al progetto;

a Don Giovanni Benvenuto, per il supporto tecnico, formativo e per l’incessante sostegno spirituale.

Saremo davvero onorati di conoscere le vostre opinioni, riflessioni, considerazioni sul video appena uscito. Lasciateci un commento, nell’apposita sezione!

Grazie!

Il team – È il Cielo che Regge la Terra

Un pensiero riguardo “Intrecci di Luce – Lontani, ma incredibilmente vicini (VIDEO)

Lascia un commento