LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

È il Cielo che Regge la Terra

Chi siamo…

La nostra è una missione nata dal puro spirito di evangelizzazione. Dal momento in cui Gesù ha trasformato la nostra vita, abbiamo scelto di metterci al servizio della Chiesa e dei fratelli. È bello utilizzare i propri talenti per Cristo, rispondendo alla sua chiamata:

“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura” (Mc 16, 15).

Così, quasi spontaneamente, è nato il canale YouTube “È il Cielo che Regge la Terra”: questa frase rappresenta il senso della nostra fede in Dio, che sempre, nonostante tutto, ci custodisce sul palmo della sua mano. È la fede dei piccoli, di coloro che si fidano della tenerezza del Padre, come bambini. È la fede di una cara amica e collaboratrice che, con il suo profondo amore per Cristo, ci ha insegnato questo e tanto altro.

“È il Cielo che Regge la Terra” non sarebbe cresciuto senza l’entusiasmo e il supporto di Don Giovanni Benvenuto, fondatore di Qumran e preziosa guida spirituale del nostro progetto. Grazie all’importante contributo di tanti collaboratori e traduttori è stato possibile, nel tempo, ampliare il numero di contenuti presenti sul canale YouTube. Video realizzati in varie parti del mondo, con lo scopo di rappresentare la bellezza del Vangelo e della vita, sono diventati così disponibili anche in italiano. Non avremmo mai immaginato di arrivare ad avere un certo riscontro, anche attraverso la pagina Facebook “È il Cielo che Regge la Terra”, ma tutto questo ci ha spinti a chiederci: cos’altro possiamo dare? Da qui l’idea di questo sito, uno spazio interamente dedicato a fornire “Nuovi Strumenti per Cristiani alla Ricerca del Buono, del Bello e del Vero”.

“Nuovi Strumenti…”

Dobbiamo tutto alla nostra parrocchia di appartenenza: il Signore ci ha avvicinati ad essa fin dall’inizio della nostra conversione. Il parroco e la comunità ci hanno guidati e plasmati, affidandoci fin da subito la cura di svariati servizi parrocchiali. Siamo stati chiamati ad occuparci di catechismo per i più piccoli, di Grest, di campi formativi e, recentemente, anche di giovani. Ogni esperienza è sorprendente, ci stimola ad imparare sempre di più per trasmettere al meglio ciascun contenuto. È poi proprio il contatto con i fratelli che ci insegna tanto.

Il servizio ci spinge a cercare sempre idee, materiali, “Nuovi Strumenti”, che spesso ci ritroviamo a creare di nostra ispirazione. Abbiamo imparato che un messaggio può rimanere impresso  meglio nel cuore, se presentato con un approccio giovane, con linguaggi e supporti moderni. In un mondo creato e amato da Dio, egli si riflette in ogni cosa: spesso infatti è possibile trovare riferimenti alla fede anche in film, libri, canzoni che apparentemente non hanno alcun legame con essa. Attraverso questo sito, vogliamo quindi condividere i nostri contenuti, cercando di tradurre nel concreto la parola:

“Voi siete la luce del mondo; non può restare nascosta una città che sta sopra un monte, né si accende una lampada per metterla sotto il moggio, ma sul candelabro, e così fa luce a tutti quelli che sono nella casa” (Mt 5, 14-15).

“…per Cristiani alla Ricerca…”

In fondo, ognuno di noi è alla costante ricerca di qualcosa. Per il cristiano è un dato di fatto, la fede è un cammino che necessariamente porta a scoprire nuovi aspetti di sé, a cercare nuovi modi per coltivarla e per far crescere la propria relazione con Dio. Anche chi è lontano dalla Chiesa o comincia ad avvicinarsi ad essa ricerca sempre un senso, un segno, una risposta alle proprie domande. A tutti si rivolge il nostro progetto: questo sito vuole offrire spunti, riflessioni, testimonianze per la formazione spirituale personale. In tal senso è possibile trovare qui contenuti di approfondimento dei video presenti sul canale YouTube “È il Cielo che Regge la Terra”.

“…del Buono, del Bello e del Vero”

Fine ultimo del nostro progetto è fornire strumenti affinché ciascuno, in gruppo o individualmente, possa avvicinarsi a Cristo, “Il Buono, il Bello e il Vero”, trovando il proprio posto nella Madre Chiesa Cattolica. Poter mettere a disposizione la nostra semplice esperienza per tale scopo, ci riempie di gratitudine verso il Signore. Ci rende davvero entusiasti anche tradurre la nostra passione per il mondo del cinema, dei libri, della musica, in servizio per Gesù. Tutto questo ci spinge a portare sempre avanti il nostro progetto “È il Cielo che Regge la Terra”, con la convinzione che:

“Ma io so che voglio un sogno e voglio un senso, voglio una partita che mi faccia dare il meglio, che questa vita sia la mia strada in salita, che mi possa guidare in ciò che amo e così sia” (The Sun- “Strada in salita”).

I nostri social: YouTubeFacebookInstagram

Ti piacciono i nostri contenuti?

Ti piacerebbe sostenere il nostro progetto? È possibile farlo con una libera donazione tramite:

Bonifico bancario conto presso Poste Italiane, intestato a Giuseppe Boncoraglio IBAN – IT08S3608105138200211100217 BIC/SWIFT – BPPIITRRXXX

Carta di credito e Paypal cliccando sul pulsante “Donazione” in basso.

Il ricavato verrà destinato a sostenere i costi necessari per portare avanti la nostra opera.

Grazie di cuore, Dio ti benedica!

Il team “È il Cielo che Regge la Terra”

Lascia un commento