LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Confessione – Le cose da fare e da non fare!

La Confessione rappresenta di certo uno dei momenti più importanti e delicati nella vita del cristiano. Beato chi riesce ad accostarsi alla Riconciliazione con assoluta fiducia e serenità! Talvolta però tendiamo a considerare con un un po’ di timore e diffidenza l’idea di confessare i nostri peccati a qualcun altro. Eppure, la Confessione rappresenta la concretezza della misericordia di Dio, che dona nuova fiducia in se stessi e spinge a fare sempre meglio.

Tuttavia, capita che a farla da padrone sia qualcos’altro. Il timore del giudizio da parte del sacerdote, la paura di confessare peccati anche gravi, l’imbarazzo di incontrare un conoscente all’uscita dal confessionale. La vergogna se necessitiamo di qualche minuto in più per lasciarci confortare dal Padre e quindi la Confessione ha una durata superiore allo “standard”.

Nel nuovo video che oggi vi presentiamo, tutto questo viene descritto con lo stile divertente, ma sempre intriso di verità, proprio dei Lifeteen. Le vicissitudini dell’imbarazzata Ashley mostrano il suo atteggiamento superficiale nell’accostarsi alla Riconciliazione. L’irritante Abner poi, rasenta il ridicolo con il suo modo di fare irrazionalmente rigoroso e scrupoloso. L’umile Helen, invece, mostra come affrontare con lealtà e vivere in pienezza il sacramento della Confessione. Si tratta di un video che riteniamo adattissimo ad ogni fascia d’età e contesto pastorale, oltre che utile a suscitare la riflessione personale. Buona visione!

Lasciateci un commento per dirci la vostra e, ovviamente, fateci sapere se avete riproposto questo video!

Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento