LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

A.A.A. “persona giusta” cercasi!

Siamo spiacenti di comunicarvi che sì, proprio quel periodo lì dell’anno incombe su di noi… la fase cioccolatini, fiori, biscottini, sole-cuore-amore e trallallà, pubblicizzatissima come San Valentino! Ora, al di là delle battute, è di certo bello e giusto celebrare l’amore in ogni momento, ma… siamo davvero consapevoli di ciò che festeggiamo? Siamo certi di farlo nella maniera più vera?

Nel video che oggi vi proponiamo, Padre Mike Schmitz ci apre gli occhi, ancora una volta. Chi di noi non ha mai sentito parlare della ricerca della famigerata “persona giusta”? Chi di noi non ha trascorso ore e ore in interminabili conversazioni con amiche e amici, struggendosi proprio sul desiderio di trovare un giorno, finalmente, la sospirata “anima gemella”? E quando a prendere il sopravvento era, invece, la paura di non incontrarla mai e di rimanere condannati a una vita intera di solitudine? Beh, se tutto questo ci riporta alla mente la tenerezza dei sospiri e dei primi batticuori che hanno turbato le nostre giornate, è altresì necessario fare delle precisazioni. 

Padre Mike va dritto al punto: crediamo davvero che sulla faccia della Terra esista solo una “persona giusta”, insieme alla quale possiamo essere felici? Oppure, più che ricercare a tutti i costi il nostro appagamento personale, dovremmo preoccuparci del modo in cui ci doniamo a chi ci sta accanto? Nel profondo, Chi è davvero la Persona più importante della nostra vita? Guardare per capire, buona riflessione!

Per il tuo prossimo biglietto d’Amore…

“Il Matrimonio è il posto in cui le persone buone sono destinate a concludere la loro vita. Il Matrimonio è dove le persone buone muoiono a se stesse per amore di qualcun altro, per diventare l’uomo o la donna che sono chiamati ad essere!”
“Il Matrimonio non è la realizzazione personale, è dono di sé, è Gesù!” (Padre Mike)

E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra in un commento!

Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento