LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

3 modi per iniziare la giornata con Gesù

Se c’è una cosa che abbiamo imparato in questi anni di cammino, è che non si può iniziare la giornata senza la preghiera. E cosa c’è di più importante della grazia di Dio?

I modi per mettersi di buon mattino in comunione con Dio sono tanti: lodi, preghiere tradizionali, preghiere spontanee, una decina di rosario ecc… a seconda della propria dimensione di preghiera, ognuno ha la possibilità di pregare come meglio crede. L’importante è pregare di vero cuore.

Un esempio ce lo danno i Santi. Questi fratelli innamorati di Dio ci insegnano che abitualmente iniziavano le loro giornate con la preghiera, glorificando Gesù prima di ogni cosa.

In questo nuovo video, Matt Fradd suggerisce tre modi utili per acquisire la sana abitudine di mettere la preghiera al primo posto della giornata. Cominciare rivolgendo il proprio cuore a Dio, avrà un impatto positivo sulla nostra vita.

Non si tratta di essere superstiziosi, pensando di cacciare via i problemi o le sfortune, ma di chiedere a Dio la forza di affrontare tutto insieme a lui. 

Lasciateci pure un commento per condividere con noi qual è il vostro modo di iniziare la giornata con Gesù!

Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito oppure sulla nostra pagina Facebook!

4 pensieri riguardo “3 modi per iniziare la giornata con Gesù

    1. Buonasera, ci dispiace. In realtà questo articolo non si propone di essere esaustivo, è semplicemente un accompagnamento al video di Matt Fradd in esso contenuto.

  1. Abbiamo tantissi maestri di spiritualità o santi che insegnano a far sì che ogni istante della nostra vita o azione si trasformi in preghiera. Questo video invece non insegna nulla. Siamo veramente a un livello molto basso di spiritualità.

    1. Salve, certamente gli esempi di spiritualità non mancano, come da lei specificato. Riteniamo però importante condividere contenuti capaci di fornire insegnamenti anche molto semplici, in modo che davvero chiunque possa trarne beneficio. I grandi Santi ci insegnano molto indubbiamente, ma magari c’è chi inizialmente necessita di concetti più elementari per approcciarsi al cammino di fede. Il nostro progetto si propone di arrivare a chiunque. Le auguriamo una buona serata!

Lascia un commento