Paul J. Kim ci fornisce alcune indicazioni fondamentali affinché la nostra vita conti nella lunga corsa dell’eternità. Ci ricorda del Giudizio Finale e di quanto alta sia la posta in gioco. Essa non è niente di meno che la vita eterna e la vita eterna in Cristo non dipende da quanti followers avete sui social, dall’automobile che guidate, da quanto guadagnate e così via (consultate Matteo 25, 31-46).
Fate conto che questa sia la vostra chiamata di cortesia: in che modo avete amato Dio e le persone intorno a voi? Possiamo amare di più Dio e il nostro prossimo? Dopo tutto, questi sono i Comandamenti più grandi:
«Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?». Gli rispose: «Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo poi è simile a quello: amerai il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti» (Matteo 22, 36-40).
Nel momento in cui Gesù ritornerà, ci riserverà “lo scherzo più grande di tutti i tempi”, quando ci dirà che è unito spiritualmente a ogni persona che abbiamo mai incontrato. Alcuni di noi penseranno che è divertente e altri non lo faranno. E voi, chi sarete?
Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook!