LibreriadelSanto.it - La prima libreria cattolica online

Fa’ che la tua vita abbia valore!

Paul J. Kim ci fornisce alcune indicazioni fondamentali affinché la nostra vita conti nella lunga corsa dell’eternità. Ci ricorda del Giudizio Finale e di quanto alta sia la posta in gioco. Essa non è niente di meno che la vita eterna e la vita eterna in Cristo non dipende da quanti followers avete sui social, dall’automobile che guidate, da quanto guadagnate e così via (consultate Matteo 25, 31-46).

Fate conto che questa sia la vostra chiamata di cortesia: in che modo avete amato Dio e le persone intorno a voi? Possiamo amare di più Dio e il nostro prossimo? Dopo tutto, questi sono i Comandamenti più grandi:

«Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?». Gli rispose: «Amerai il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il grande e primo comandamento. Il secondo poi è simile a quello: amerai il tuo prossimo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti» (Matteo 22, 36-40).

Nel momento in cui Gesù ritornerà, ci riserverà “lo scherzo più grande di tutti i tempi”, quando ci dirà che è unito spiritualmente a ogni persona che abbiamo mai incontrato. Alcuni di noi penseranno che è divertente e altri non lo faranno. E voi, chi sarete?

Per ulteriori chiarimenti, contattateci senza esitazione nell’apposita sezione qui sul sito, oppure sulla nostra pagina Facebook!